Il ruolo e la valorizzazione dei nonni all’interno della famiglia. Questo è il tema del convegno “Nonni – Genitori – Nipoti: trifoglio della fortuna” in programma sabato 20, dalle 9.30, in aula T1 del Polo Zanotto. Le figure educative nelle giovani famiglie sono diverse. In occasione del convegno si vuole valorizzare il ruolo dei nonni e individuare adeguate strategie per migliorare la relazione che li lega ai genitori e ai nonni.
Programma.L’incontro, condotto da Cinzia Candela, prevede la relazione dello psicologo Raffaele Tosato sugli aspetti psicologici e relazionali all’interno delle famiglie. Mario Gecchele, docente di storia della pedagogia dell'ateneo, illustrerà le opportunità educative individuali tramite laboratori e attività, infine Barbara Beozzo, avvocato in diritto di famiglia, presenterà varie situazioni evidenziando il diritto dei minori all’amore dei nonni. Presenti anche Silvano Pizzin, presidente coordinamento provinciale Anteas, monsignor Flavio Falavigna, vicario episcopale, Anna Leso, assessore ai servizi sociali e famiglia del comune di Verona e l’avvocato Stefano Casali, vicesindaco del comune di Verona.
La conferenza è organizzata dall’associazione di volontariato Anteas Punto Famiglia in collaborazione con il coordinamento provinciale Anteas.
17.09.2014