Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, FuoriAulaNetwork sarà tra i protagonisti di VenetoNight, l’iniziativa europea della “Notte dei Ricercatori”. La postazione della web radio di ateneo sarà allestita nel cuore di Verona, la splendida cornice della Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori che fungerà anche da punto informativo. Quattro ore di attività per i ragazzi della radio che intervalleranno interviste e approfondimenti con spazi musicali. In particolare saranno ospiti ai microfoni di Fan i ricercatori e gli artisti coinvolti nell'evento, oltre alle autorità presenti e agli organizzatori della serata.
“Non potevamo mancare- così Andrea Diani, station manager della web radio, si è espresso sul coinvolgimento nell'iniziativa – Sono anni che FuoriAulaNetwork sostiene la ricerca dell'università di Verona attraverso i suoi format d'informazione. Anche quest'anno, come in passato, la “Notte dei Ricercatori” rappresenta per noi una preziosa occasione per uscire dall'università e presentarci alla città”.
Il materiale prodotto verrà registrato e sarà poi utilizzato dagli speaker e redattori dell’emittente per la realizzazione di puntate “speciali” dello storico format di informazione scientifica “Zoom – Obiettivo ricerca”
19.09.2014