L’eccellenza dell’innovazione. Questo il titolo del convegno che si terrà martedì 23 settembre, dalle 18.30 alle 21, nell’aula D del Silos di Ponente dell’università. Al centro dell’incontro saranno le testimonianze di alcuni imprenditori veneti che racconteranno le loro intuizioni ed idee geniali nell’ambito delle loro aziende. L’appuntamento si inserisce all’interno della seconda edizione dell’iniziativa “Qui si fa”, una serie di incontri e attività rivolte alle piccole e medie imprese del territorio veronese. L’evento, organizzato da Verona Innovazione e finanziato nell’ambito dei progetti OpenAlps ed Ecofunding con il patrocinio dell’università, è gratuito.
Il programma.Dopo i saluti istituzionali di benvenuto interverranno Mariacristina Gribaudi, amministratrice unica dell’azienda Keyline operante nel settore di produzione di chiavi e di macchine duplicatrici, e Maurizio Costabeber dell’azienda Dws, prima produttrice italiana di stampanti 3D stereolitografiche “made in Italy”. A seguire si svolgerà l’incontro “Dialogo ricerca-impresa” a cura dell’Area ricerca dell’ateneo in cui interverrà Luca Guarnieri, responsabile del Liaison Office dell’università. A moderare l’evento Roberto Bonzio, giornalista e autore del progetto multimediale “Italiani di frontiera” che raccoglie storie di talenti italiani, del presente e del futuro.
La serie di incontri "Qui si fa / L'impresa di innovare" continuerà poi con un viaggio itinerante in sette tappe del territorio veronese. Per il calendario completo guarda la locandinadell’evento.
18.09.2014