Anche quest'anno Confindustria ha deciso di puntare sui giovani rinnovando l'iniziativa "Progetto Confindustria per i Giovani", che sarà declinata in chiave Expo 2015.
Il percorso formativo, rivolto a 50 giovani neolaureati, avrà inizio nel mese di aprile 2015 con un periodo di formazione d'aula al quale seguirà uno stage di sei mesi. I candidati prescelti potranno essere inseriti nel Padiglione Italia Expo Milano 2015 o in una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015. Durante il percorso è prevista la formazione in e-learning attraverso Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione e un'attività di counselling individuale.
Padiglione Italia Confindustria è partner istituzionale del Padiglione Italia e contribuirà allo sviluppo del tema scelto dal Governo italiano attraverso un progetto educativo-culturale sull’alimentazione industriale sostenibile che si tradurrà in una mostra permanente “Il Cibo dei desideri”, che sarà una delle principali attrazioni di Padiglione Italia e presenterà in modo creativo, ma rigorosamente puntuale, un percorso tecnologico altamente emozionale sull'intera filiera agroalimentare. La vetrina offerta dall’Expo 2015 coinvolgerà, oltre il settore agroalimentare, anche l’intero sistema produttivo italiano: salute, turismo, moda, design, arredo, servizi, trasporto e logistica, ICT, ecc. Il Padiglione Italia rappresenterà una straordinaria piattaforma di relazioni internazionali e un formidabile strumento di comunicazione per promuovere il nostro Made in Italy, la nostra tradizione enogastronomica e lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente on line attraverso il sito internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it entro il 14 novembre.
31/10/2014