"Cotone, conigli e invisibili segni d'acqua" della Fedrigoni Spa di Verona, per il marchio Fabriano, si aggiudica il primo posto fra le 62 monografie in gara per il premio dell’Osservatorio monografie istituzionali d’impresa. Al secondo posto l'opera: "Visual” della Lorenzo Marini Group srl di Milano e infine il terzo posto va alla monografia "La dolceria Bonajuto. Storia della cioccolateria più antica di Sicilia" per l’Antica Dolceria Bonajuto sas di Modica. Le giurie seniores e juniores si sono riunite martedì 11 novembre per decretare i vincitori della seconda edizione del premio Omi, un’iniziativa che nasce con lo scopo di valorizzare la monografia istituzionale d’impresa come strumento di comunicazione aziendale, stimolando l’interesse di aziende private e pubbliche, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi e case editrici.
Inoltre la giuria senior ha assegnato le menzioni speciali a Kartell Spa (MI) con “La cultura della plastica” per il miglior design, alla Colomberotto Spa con “Colomberotto” per il miglior approccio creativo, Sicily by Car con “Sicilia vita mia” si aggiudica la miglior produzione, alla Badeschi Spa con “Hundred years young” per la miglior aderenza alla definizione di monografia istituzionale d’impresa e infine Edison Spa con “La città illuminata” è la miglior biografia d’azienda/imprenditore/prodotto. Fra le 14 finaliste ex aequo si sono distinte due monografie veronesi, la cantina Valpolicella Negrar con “Terra, uomini e passioni nel mito del Recioto e dell’Amarone” e l’azienda vitivinicola Zenato srl con “Dalla Lugana alla Valpolicella, una famiglia al centro di un sogno”. La premiazione si terrà a fine gennaio.
Consulta l’elenco di tutti i vincitori e le menzioni speciali di questa seconda edizione
14/11/2014