Felicità e infelicità, green economy e professionalità, sicurezza e sostenibilità, mondo del lavoro e delle relazioni industriali saranno i temi al centro del corso interdipartimentale, giunto alla terza edizione, “Lavori e valori per la sostenibilità al tempo della crisi”. Il corso, organizzato dalla Commissione Sostenibilità d’ateneo, presieduta da Giorgio Gosetti, docente di Sociologia e processi del lavoro e coordinata operativamente da Marco Passigato, mobility manager di ateneo comprende sei incontri tematici di studio e riflessione.
Primo appuntamento martedì 10 marzo, alle 14.30, nell’aula Menegazzi del palazzo di Economia. I corsi sono aperti a tutti gli interessati. Per partecipare sarà necessario iscriversi entro il 9 marzo inviando una email a sostenibilmente@ateneo.univr.it. Il corso attribuisce crediti formativi agli studenti interessati.
Il corso sarà l’occasione per approfondire e discutere con docenti dell’ateneo e testimoni privilegiati, sul connubio tra lavori e valori nella direzione della sostenibilità in questo periodo di crisi. “La visione trasversale e multidisciplinare dei saperi su cui si fonda il corso – spiega Angelo Bonfanti, docente referente del corso – permetterà ai partecipanti sia di creare una piattaforma di conoscenze e di sensibilità personali orientate alla sostenibilità sia di porre maggiore attenzione al mondo del lavoro nella direzione del bene comune”.
Il programma, il dettaglio con i crediti formativi conferiti dai Collegi didattici aderenti all’iniziativa e le modalità per conseguirli sono consultabili su www.sostenibilmente.it
04.03.2015
La Redazione