Continuano gli incontri con il “Centenario della Grande guerra” cartellone di eventi di ateneo realizzato in collaborazione con il Comune di Verona, l’Ufficio scolastico provinciale, l’Istituto veronese per la storia della resistenza e dell’età contemporanea, la Società letteraria e Steinway society.
Gli eventi. Mercoledì 11 marzo, alle 15, si terrà il secondo seminario che si inserisce nell'ambito del ciclo "Lessico della Grande Guerra". La parola guerra sarà presa in esame da Gustavo Corni, docente dell’università di Trento e da Enzo Fimiani, direttore della biblioteca provinciale di Pescara, autori del volume edito da Textus nel 2014 "Dizionario della Grande Guerra" che verrà presentato durante il seminario. La lezione si terrà nell'aula seminari al terzo piano del Palazzo di lettere.
Si inserisce invece nel primo ciclo di conferenze "Tutti alla frontiera, con la spada e con il cuore. Le molteplici anime dell'Italia interventista". A intervenire sarà Stefano Biguzzi, presidente dell'Istituto veronese per la storia della resistenza e dell'Età contemporanea. La conferenza si svolgerà lunedì 16 marzo, alle 17.30, alla Società letteraria in Piazzetta scalette Rubiani.
Entrambi gli incontri, realizzati grazie al coordinamento scientifico di Renato Camurri, docente di storia contemporanea dell’università, sono a ingresso libero.
09.03.2015