Mettersi in gioco, misurarsi e porsi in evidenza nei vari ambiti del settore della comunicazione. Questo è l’obiettivo del premio Agol, Associazione Giovani Opinion Leader. Il concorso è rivolto a studenti universitari tra i 18 e i 25 anni delle facoltà di marketing e comunicazione e a professionisti under 35 che operano nel settore. Per gli studenti vincitori sono in palio master offerti dalle università partner e uno stage in una delle aziende sponsor, mentre per i giovani professionisti la realizzazione del proprio progetto da parte dell’azienda che ha redatto il brief e un premio in denaro.
Fin dalla sua nascita nel marzo 2014, l’associazione Agol si è posta l’obiettivo di favorire il confronto tra i giovani e la classe dirigente in un’ottica ispirata al più costruttivo dialogo intergenerazionale. In questa prospettiva Agol si è impegnata nell’organizzazione di attività volte a far emergere professionalità e competenze, come il premio.
Come partecipare. Per partecipare al contest è necessario iscriversi dal 1° al 30 aprile sul sito di Agol in una delle cinque categorie, eventi, advertising, media relation, lobbyng e comunicazione politica. Per ogni categoria, è stato elaborato un brief destinato ai giovani professionisti e uno agli studenti universitari. Tutti i progetti dovranno essere caricati sul portale del premio entro martedì 30 giugno e saranno valutati dal comitato scientifico composto da manager di grandi aziende e società di consulenza, esperti del settore e rappresentanti del mondo accademico.
02.04.2015