Si è conclusa con il dipartimento di Informatica la due giorni dedicata ai Research Days. Il 15 e 16 aprile, l'aula Tessari di Cà Vignal 2, è stata teatro di interessanti appuntamenti dove i dipartimenti di Biotecnologie e Informatica si sono raccontati a futuri studenti, studenti e ricercatori per mostrare e raccontare, attraverso le voci dei protagonisti, il cuore pulsante della ricerca svolta nei dipartimenti, i numerosi progetti attivi, le connessioni tra ricerca e territorio, le opportunità di tesi di laurea, di dottorato e di ricerca internazionale.
Ad aprire la prima giornata il dipartimento di Biotecnologie con una sequenza d’interventi di ricercatori e docenti finalizzati a descrivere le tematiche e gli ambiti di cui si occupano gruppi di ricercatori, affiancata ad una sessione di poster. La seconda e ultima giornata ha, invece, visto come protagonista il dipartimento di Informatica che, per il primo anno, ha partecipato all’evento. Numerose le attività basate su altrettante competenze che spaziano dalla matematica alla fisica. L’appuntamento, volto a spiegare le relazioni che intercorrono tra ricerca e corsi teorici, è stato strutturato per permettere ai partecipanti di capire quali sono le opportunità di collaborare attraverso stage, tesi e laboratori, con i gruppi di ricerca e le aziende che collaborano sia con il dipartimento sia attraverso il Computer Science Park.
Aula gremita di studenti e curiosi, interessati a capire anche cosa s'intende e come si svolge la ricerca applicata che nasce anche grazie alla collaborazione con le aziende. Un momento, quindi, di divulgazione scientifica volto a far conoscere come si svolge l’attività quotidiana di docenti e ricercatori dei dipartimenti di Biotecnologie e Informatica.