Valorizzare il talento, premiare il merito e avvicinare neolaureati e studenti al mondo del lavoro e delle aziende. Con questo obiettivo si apre la terza edizione del Premio Sanpellegrino Campus. Realizzato in collaborazione con Tesionline, è rivolto a chi, tra gennaio 2012 e dicembre 2015, abbia discusso una tesi triennale o magistrale/specialistica sui temi acqua e benessere, sostenibilità ambientale ed economica, e made in Italy.
Possono partecipare all'assegnazione delle tre borse di studio del valore di 1.500 euro e ai 3 stage tutti i laureati e le laureate di tutte le facoltà che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale/specialistica in una università italiana o straniera. I lavori saranno giudicati da una giuria qualificata che comprende docenti universitari, giornalisti, opinion maker e membri del Gruppo Sanpellegrino. Un riconoscimento che negli anni ha dato voce a oltre 30mila studenti e stimolato la produzione di oltre 200 tesi di laurea su settori chiave per l’Italia quali l’acqua, la sostenibilità e il made in Italy.
Le tre categorie. “Acqua e Benessere” indaga i vantaggi che l’acqua minerale, la risorsa acqua e il termalismo possono dare sotto il profilo culturale, del benessere e della salute. La categoria “Sostenibilità ambientale ed economica” prende in esame tutti quei lavori che spiegano e rafforzano l’idea che non c’è sviluppo senza sostenibilità, dalla logistica ai processi produttivi passando per l’innovazione e il rispetto delle risorse naturali. La categoria “Made in Italy”, infine, comprende tutto ciò che ha reso i prodotti italiani e l’italianità un tratto distintivo del nostro Paese nel mondo.
Il Premio fa parte nel più macro progetto pluriennale Sanpellegrino Campus, un laboratorio che l’azienda ha deciso di sviluppare in un momento storico in cui la questione del lavoro è tra le più delicate e sentite. Si tratta di un grande cantiere nato con l’obiettivo di unire il mondo dell’università e della ricerca con quello delle aziende e del lavoro. L’iniziativa Sanpellegrino Sales Campus, nata nel 2014, ha l’intento di sostenere concretamente ragazze e ragazzi di talento con uno stage retribuito di 6 mesi nell’area commerciale su tutto il territorio nazionale. Nel 2015 è stato allargato ad altre aree strategiche del business quali attività industriali e distribuzione.
Sanpellegrino Meets University. È questo il terzo pilastro del progetto, volto a rafforzare il legame con il mondo delle università, l’azienda mette le competenze dei suoi manager al servizio degli studenti per dare gli strumenti per concorrere nel mercato del lavoro.
Per informazioni su bando e candidature cliccate qui.
07.05.2015