Parte anche quest’anno il Centro estivo di ateneo per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 13 anni. L'iniziativa è promossa dalla sezione Scienze motorie del dipartimento di Scienze neurologiche e del movimento, in collaborazione con il Centro universitario sportivo e il Comitato delle pari opportunità dell’università. Da quest’anno sarà incrementato il servizio di trasporto: oltre a Veronetta, si può partire anche da Borgo Roma. Le diversificate attività motorie e sportive, condotte con le competenze professionali dei laureati in Scienze motorie, si svolgeranno all’interno degli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin di Borgo Venezia.
Le attività del Centro. I più piccoli potranno partecipare al programma play&game, che prevede attività motorie e sportive, mirate al consolidamento degli schemi di base, giochi per favorire le relazioni e la socializzazione, possibilità di svolgere i compiti delle vacanze e partecipare a laboratori creativi. Una volta la settimana è prevista l’uscita alla piscina Belvedere. I ragazzi, invece, saranno coinvolti nel play&game outdoor sport, dove oltre alle attività più conosciute (calcio, volley, baseball), potranno provarsi in una attività outdoor (arrampicata, trekking, nordic walking, mountain bike, nuoto). In bici o a piedi, una o più volte la settimana, usciranno alla scoperta del territorio.
Le iscrizioni per partecipare alle attività del centro scadono il 31 maggio. Tra le novità 2015 il "we outdoor", dal 28 al 30 agosto, un fine settimana all’insegna del movimento in ambiente naturale. Le iscrizioni per questo appuntamento chiuderanno il 31 luglio.
19.05.2015