L’ultimo giorno di open week dell'ateneo scaligero ha avuto come protagoniste le famiglie. Aula T5 gremita di studenti e dei loro genitori venerdì 17 luglio che si sono informati sulla proposta formativa e sui servizi offerti dall'università.
Durante la giornata sono stati evidenziati argomenti come il ruolo dei familiari nella scelta del percorso scolastico e professionale, i servizi offerti dal Centro servizi per studenti disabili e tutta la proposta formativa per il prossimo anno accademico.
Obiettivo dell'incontro, favorire il passaggio degli studenti delle scuole superiori verso un percorso di studi di livello universitario chiarendo quali dovranno essere le motivazioni, le metodologie e gli aspetti fondamentali per poter arrivare a conseguire il titolo di laurea.
"Quello con le famiglie è sempre un momento importante – ha spiegato Giorgio Gosetti, delegato al Diritto allo studio e le politiche per gli studenti – è doveroso per noi incontrare gli studenti e i loro genitori per fare informazione, creare un momento di dialogo e capire cosa si aspettano le famiglie e il territorio da noi".
L'intervista completa a Giorgio Gosetti, realizzata dalla redazione di FuoriAulaNetwork, è disponibile qui.
22.07.2015