Tutto è pronto per l’allestimento della nuova biblioteca economica Santa Marta. A pochi mesi dall’apertura della nuova sede dell’ateneo, già fervono i lavori per il trasferimento di tutto il patrimonio bibliografico delle biblioteche di Diritto dell’economia, Scienze economiche, Economia aziendale, Storia economica, Statistica, Economia e politica agraria, che saranno chiuse a partire dal 28 luglio. Inoltre, nella Biblioteca economica Santa Marta troveranno posto le collezioni librarie e i periodici d’interesse economico e giuridico della Biblioteca centrale “A. Frinzi”. Il trasloco fisico dei beni bibliografici ha inizio il 27 luglio e si prevede di riaprire tutti i servizi al pubblico a partire dal mese di ottobre 2015.
Alcune indicazioni pratiche. Tutti i prestiti di libri e le richieste Giralibro di area economica effettuati dopo il 7 luglio in biblioteca “A. Frinzi” e nelle altre biblioteche dipartimentali interessate dal trasloco hanno scadenza tassativa per il 27 luglio, data d’inizio trasloco;per favorire la preparazione degli studenti, i 260 testi in programmi d'esame resteranno disponibili alla biblioteca Frinzi per tutto il periodo del trasloco fino all’apertura della nuova bibliotecadove saranno poi resi disponibili alla consultazione in sede;per favorire, invece, l’attività di ricerca, qualora il materiale desiderato fosse presente in ateneo, ma momentaneamente non disponibile a causa del trasloco in atto, il servizio prestito interbibliotecario della biblioteca Frinzi provvederà a reperire tale materiale a titolo gratuito da altre biblioteche nazionali o internazionali; tutte le collocazioni dei volumi indisponibili per il trasloco non saranno temporaneamente visibili in catalogo. Terminato il trasloco, le copie del patrimonio bibliografico d’interesse economico torneranno ad essere visibili in Opac contrassegnate dall’acronimo Smec (Santa Marta Economia).
Ad agosto orario estivo. Da sabato 1 a domenica 30 agosto entrerà in vigore l’orario estivo della biblioteca Frinzi con apertura dal lunedì al venerdì con orario 8.15 – 13.45 e chiusura il sabato e la domenica. Chiusura completa nella settimana di Ferragosto (da lunedì 10 a domenica 16). Da lunedì 31 agosto si riapre con i consueti orari: dal lunedì alla domenica 8.15 – 23.45
24.07.2015