Sono stati da poco nominati i nuovi componenti del Cug, il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Gli obiettivi del Cug. All’interno dell'ateneo il Comitato unico di garanzia ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e opera in collaborazione con la Consigliera nazionale di parità. Contribuisce, inoltre, all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei princìpi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.
Durante il primo incontro di giugno è stata eletta presidente Marina Garbellotti e affiancata da Cristina Iannamorelli in qualità di vice. I componenti nominati sono, in rappresentanza dell’amministrazione universitaria, Giuseppina Chesini, Alessandra Cordiano, Olivia Guaraldo, Lorenzo Bernini e Marina Garbellotti. In rappresentanza delle organizzazioni sindacali, invece, Francesca Basevi, Virginia Cella, Cristina Iannamorelli, Luisa Rita Mancini e Carla Trevisi. Infine, in rappresentanza della comunità studentesca, sono stati eletti Leonardo Frigo e Daniela Pili.
30.07.2015