Come conoscere meglio, più da vicino e in modo meno istituzionale l’Unione Europea e il mondo delle relazioni internazionali? Fornire delle risposte a questa non semplice domanda è l’obiettivo dell’iniziativa “Dopo la laurea: dottorato, master , stage e… nell’UE e nel mondo” , che si terrà il 9 ottobre a partire dalle 14, nella sede del dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona.
La cattedra di Diritto dell’Unione Europea e il Centro di documentazione europea dell’ateneo veronese hanno organizzato laboratori interattivi, dal taglio informale e pratico per studenti e neolaureati.
Durante l'incontro i partecipanti riceveranno risposte alle loro domande e consigli utili su come accedere alle carriere internazionali e come presentare al meglio la propria candidatura.
L’iniziativa vede la diretta partecipazione di chi queste esperienze le ha vissute in prima persona e di chi quotidianamente si occupa di formazione in ambito internazionale o di programmi per la mobilità.
Per maggiori informazioni ascolta l'intervista a Isolde Quadranti del Centro di documentazione europea, realizzata da FAN.
02.10.2015