Non poteva mancare una tappa all’università nella giornata veronese della ministra per la semplificazione e la Pubblica amministrazione Marianna Madia. Dopo la mattinata a Lavagno per l’inaugurazione della nuova scuola primaria e la visita all’ospedale Sacro Cuore di Negrar, il pomeriggio della ministra, accompagnata dell’onorevole Alessia Rotta, è iniziato con la vista al nuovo Polo Universitario Santa Marta.
Ad accoglierla il rettore Nicola Sartor che ha guidato Madia alla scoperta della nuova sede dei dipartimenti di Economia aziendale, Scienze economiche e una parte di Scienze giuridiche nonché sede della Biblioteca economica dell’università di Verona realizzata grazie a un ambizioso progetto di restauro e riconversione dell’ex Panificio militare. “Un progetto di riqualificazione urbana di Veronetta – ha aggiunto Sartor – importante area storica della città, che la triennale di Milano ha insignito della “Medaglia d’Oro all’Architettura 2015”.
A fare gli onori di casa anche la direttrice generale Giancarla Masè e la professoressa Maria Luisa Ferrari curatrice della mostra sulla storia dell’ex provianda. Presenti alcuni studenti di ateneo che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con la ministra su questioni quali lavoro, professione e pubblica amministrazione. L'intervista completa è disponibile in podcast sul sito di FuoriAulaNetwork.
rd