"Visualizzare l’Universita. Gli Atenei italiani e il visual storytelling”. Con questa tesi Giorgia Molinari, laureata magistrale in Editoria e giornalismo all’università di Verona, si è aggiudicata uno dei premi assegnati annualmente dall’Aicun, Associazione italiana comunicatori d’Università, per tesi dedicate alle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie e di ricerca. Relatrice del lavoro Tiziana Cavallo, docente di Teoria e tecniche della comunicazione multimediale.
Il riconoscimento è stato assegnato nel corso del forum Aicun 2016, che si è svolto a Roma il 14 e 15 aprile nella sede della Crui, Conferenza dei rettori delle università italiane. Oltre a Giorgia Molinari sono stati premiati Giulia Satta dell’universita Sassari, per la tesi "Comunicare con gli studenti sui social network sites. Una ricerca empirica: L università di Sassari e Facebook”, per la sezione lauree triennali, e Marco Medda, sempre dell’università di Sassari, per la tesi "I social media nelle università italiane. Una ricerca empirica sulla Comunicazione universitaria 2.0” nella categoria dedicata alle lauree magistrali.
Il Forum Aicun, quest'anno, ha affrontato il tema “Reinventing brand. Strumenti di crescita per la comunicazione degli Atenei". Due giorni di discussioni, dibattiti e confronti tra gli operatori della comunicazione delle università e interventi di ospiti di primo piano nell'ambito della comunicazione istituzionale e d'impresa.
td
20.04.2016