Giovedì 5 maggio si terrà la seconda edizione di UniVerona in a day. Dopo il successo dell'edizione 2015, con oltre 200 fotografie postate in 24 ore, l’università di Verona ripropone l’iniziativa offrendo la possibilità a studenti, docenti e dipendenti di raccontare un giorno di vita nell’ateneo scaligero attraverso Instagram.
#univeronainaday16. Come partecipare? Scattando fotografie o registrando brevi video che, una volta condivisi su Instagram, utilizzando l’hashtag #univeronainaday16 entreranno a far parte di una tagboard presente nel sito web www.univr.it Le immagini creeranno un puzzle di frammenti di vita universitaria unico, perché raccontato dai veri protagonisti, e riferito a un solo giorno. Tanti sguardi declinati di volta in volta in polaroid digitali: scatti della vita quotidiana dello studente o immagini dell’attività in laboratorio del ricercatore o mille altre situazioni, rappresentazioni e scorci. Saranno gli utenti di Instagram, studenti e non solo, a decidere come e cosa raccontare della vita universitaria a Verona.
Un racconto per immagini. Giovedì 5 maggio utilizzando uno smartphone o un tablet fotografa o registra un breve video. Posta il contenuto su Instagram inserendo l'hashtag #univeronainaday16 tra le 00.01 e le 24.00 del 5 maggio. Condividendo le fotografie su Instagram utilizzando l’hashtag #univeronainaday16 gli utenti danno il permesso all’università di Verona – Area Comunicazione Integrata – di utilizzare le fotografie per scopi non commerciali futuri.
Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sull'evento Facebook dedicato.
26.04.2016