Al via la seconda edizione di The Urban Innovation BootCamp, il laboratorio di imprenditorialità ad alto impatto sociale proposto dal Campus Ca' Foscari di Treviso. Il BootCamp è un percorso formativo di 6 settimane, in cui 40 studenti e neolaureati lavorano in gruppi multidisciplinari per accelerare 5 idee innovative proposte da imprese e istituzioni, verificandone la fattibilità tecnica, economica e sociale. Le candidature sono aperte fino al 22 maggio.
Il BootCamp, che si svolgerà al Centro Selisi e negli spazi della città di Treviso, ha tre finalità generali: la formazione di competenze trasversali utili ai giovani per creare il loro business e inserirsi nel mondo lavorativo; l’accelerazione tramite gli strumenti di design thinking e lean startup di soluzioni innovative e di impatto per la collettività; il rafforzamento di un eco-sistema locale per l’innovazione urbana, attraverso la creazione di reti tra università, istituzioni, imprese, associazioni del territorio.
Al BootCamp possono candidarsi studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale, master universitari, dottorati di ricerca e laureati. Ai partecipanti saranno riconosciuti 6 crediti formativi. La quota di partecipazione è di 300 euro.
Per maggiori informazioni e il bando consultare il sito www.unive.it/trevisobootcamp.