Incontri dedicati all’offerta formativa, simulazioni dei test d’ingresso e un appuntamento dedicato alle famiglie: queste è quanto proposto dall’università di Verona alle future matricole in occasione dell’Open week, iniziativa di orientamento che si è svolta dal 13 al 17 febbraio nelle diverse sedi di ateneo. La settimana di porte aperte ha riscosso un grande successo: quasi 3000, infatti, gli studenti che hanno partecipato ai diversi incontri.
In particolare, grande interesse per l’incontro dedicato all’area di Lingue e Letterature straniere, a cui hanno preso parte circa 600 persone. In molti anche all’appuntamento dell’area economica, con 420 studenti totali tra le sedi di Verona e Vicenza. La settimana si è conclusa con l’Open day per le famiglie, tradizionale appuntamento rivolto alle future matricole e ai loro genitori.
Lezioni aperte. Archiviata l’Open Week, proseguono le iniziative promosse dall’università per aiutare gli studenti a scegliere con maggiore consapevolezza il proprio percorso accademico. Tra le novità del 2017 le “Lezioni aperte“, un calendario di appuntamenti in programma fino a giugno che consente agli studenti di assistere a una vera e propria lezione universitaria per comprendere la tipologia di argomenti affrontati nei diversi corsi di laurea ed entrare in contatto con il linguaggio utilizzato nel mondo universitario. Dei 53 insegnamenti previsti 14 hanno già raggiunto il numero massimo di iscrizioni.
Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare la sezione dedicata del sito univr.it.
22.02.2017