Due gli appuntamenti in programma in ateneo in occasione del Festival del cinema africano, giunto alla sua 37° edizione.
Lunedì 6 novembre, alle 16,30, nell’Aula T2 del Polo Zanotto, si terrà l’incontro “Territori intrecciati. Giovani e arti visuali: sguardsi sul Mediterraneo” lezione a cura del critico cinematografico tunisino Tahar Chikhaoui, in collaborazione con le docenti Emanuela Gamberoni e Mita Bertoldi, realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana insegnanti geografia di Verona. Interverrà Stefano Gaiga della direzione artistica del Festival.
In collaborazione con la biblioteca centrale E. Meneghetti e con Medici per la pace, martedì 7 novembre, alle 17, si terrà la proiezione del film “The lucky specials“, la storia di un giovane minatore che sogna di diventare un musicista. L’iniziativa è aperta a tutti e ad accesso libero. Dopo i saluti introduttivi di Mita Bertoldi, docente di Biochimica, prenderà la parola Fabrizio Abrescia, presidente di Medici per la pace, con un intervento sul diritto alla salute.
Diviso in quattro sezioni, il festival coinvolgerà l’intera città scaligera da venerdì 3 a domenica 12 novembre, con eventi, concerti e grandi film. Della giuria che sceglierà i film vincitori faranno parte anche alcuni studenti dell’ateneo.
Per maggiori informazioni sulla proiezione, consultare la locandina.