È stato il progetto di ricerca Atlas#Veronetta a inaugurare il ciclo di incontri GoTo Science, organizzato dall’area Comunicazione e dall’area Ricerca di ateneo per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca. Il prossimo evento GoTo Science si terrà il 28 novembre, alle 19, all'”Osteria a La Carega”, in via Cadrega 8.
Il primo appuntamento, che si è svolto il 13 novembre alla “Locanda Lo Speziale” di via XX Settembre, è stato dedicato al progetto Atlas#Veronetta, ricerca-azione sul quartiere e la sua trasformazione. Molti i cittadini presenti, che hanno ascoltato il lavoro svolto dai ricercatori e partecipato attivamente alla discussione con domande e osservazioni. Dopo i saluti di Mario Pezzotti, delegato del Rettore alla ricerca, sono intervenuti Valentina Bonello e Gianmarco Lazzarin per il team di ricerca del dipartimento Culture e civiltà, Camilla Federici per il dipartimento di Scienze giuridiche e Chiara Stella e Simona Marchesini in rappresentanza della rete associativa che ha collaborato allo studio.
Il secondo incontro sarà “Un inedito gioco di carte con le lingue indoeuropee” e vedrà l’intervento di Stefan Rabanus, docente del dipartimento di Lingue e letterature straniere.
Maggiori informazioni sull’evento Facebook.