Dal 29 marzo al 20 dicembre sarà possibile visitare il percorso espositivo dedicato agli spazi significativi di Santa Marta, ex panificio costruito dagli Austriaci tra il 1863 e il 1865, oggi sede dei dipartimenti di Economia aziendale, Scienze economiche e una parte di Scienze giuridiche.
“Santa Marta, storie e percorsi in mostra”, ideata e curata da Maria Luisa Ferrari, docente di Storia economica, conduce il visitatore a una riscoperta dell’area di Campo Marzo e dell’edificio della Provianda di Santa Marta, dalla sua originale funzione produttiva fino agli attuali lavori di recupero edilizio e alle sue nuove attività. Conoscenza, innovazione e sperimentazione sono raccontate attraverso questa mostra dedicata al complesso edilizio parte rilevante della storia di Veronetta, oggi edificio riservato alla comunità ma aperto alla città e al territorio.
Durante il mattino è possibile effettuare visite guidate riservate a gruppi o scolaresche, previo appuntamento, condotte da Daniela Brunelli, direttrice della biblioteca Frinzi e da Maria Luisa Ferrari. Sempre su prenotazione si svolgono visite in inglese e tedesco della durata di un’ora.
Per informazioni è possibile scrivere a mostrasantamarta@ateneo.univr.it