Dal prossimo anno anche le iscrizioni ai corsi di laurea triennale della macro area Scienze e ingegneria, escluso il corso in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, saranno gestite attraverso il test Tolc.
Come già avviene per Economia, l’accesso a Biotecnologie, Informatica, Bioinformatica e Matematica applicata, sarà definito sulla base dei risultati dell’esame informatizzato erogato dal Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l’accesso, Cisia, ente di cui l’università di Verona è partner dallo scorso anno.
Sono previste due selezioni, una primaverile e una estiva, più una selezione straordinaria che sarà programmata solo in caso di posti disponibili al termine delle due selezioni ordinarie. È ritenuto valido il Tolc sostenuto a partire da aprile. Nel caso in cui il test venga ripetuto, ai fini della formulazione della graduatoria sarà considerato l’ultimo sostenuto in ordine di tempo.
Le prime date disponibili per sostenere il Tolc nella sede dell’ università di Verona sono 11 e 18 aprile e 9 e 23 maggio. Le date successive saranno indicate di volta in volta sul sito di Cisia. Dopo aver sostenuto il test è necessario iscriversi sul portale Esse3 per partecipare alla selezione per la formulazione della graduatoria.