Impactscool, azienda che propone un metodo innovativo per proiettare le persone nel futuro, applicando alla lettera il motto “The future is open source”, ha lanciato una campagna per la ricerca di nuovi ambassador.
Gli studenti appassionati alle nuove tecnologie avranno l’occasione di acquisire competenze su intelligenza artificiale, robotica, blockchain, biotecnologie e tanto altro. Inoltre, potranno allenare diverse skills come la capacità di parlare in pubblico o quella di leadership. Gli ambassador dovranno aiutare Impactscool nell’organizzazione di eventi, workshop, call for ideas. In cambio, l’azienda offre loro la possibilità di intraprendere un percorso di formazione e di partecipare a una serie di eventi gratuiti con speaker di rilievo nazionale e internazionale. L’ambassador avrà la possibilità, infatti, di entrare in contatto con un network globale composto da opinion leader del mondo digitale, appassionati d’innovazione, tecnologia e imprenditorialità.
Impactscool, a inizio 2018, ha siglato, inoltre, un protocollo di intesa con il Miur, con l’obiettivo di portare l’insegnamento del futuro nelle scuole e nelle università italiane, con percorsi formativi rivolti non solo agli studenti ma anche ai docenti.
È possibile candidarsi fino al 15 luglio per entrare nella community