Silvia, Francesco e Rossella. Questi, alcuni dei nomi dei protagonisti Univr che hanno prestato il loro volto ma, soprattutto, la loro storia per inaugurare il nuovo progetto People of Univr . Il nuovo blog, curato dall’area Comunicazione d’ateneo, avrà una veste grafica più accattivante e collezionerà le avventure di tutti coloro che hanno solcato, almeno una volta nella vita, i luoghi della vita universitaria veronese. People of Univr sarà online, a partire da venerdì 22 giugno, anche sul profilo Instagram dedicato.
Il progetto nasce dalla volontà di rinnovare il blog Univrtellers con una prospettiva meno istituzionale, più attuale, dinamica ed essenziale. People of univr verrà aggiornato ogni settimana e raccoglierà le foto-testimonianze di persone che hanno trascorso un periodo di vita all’università di Verona. I racconti saranno incentrati non solo sulla realtà d’ateneo ma, anche, sulla vita personale dei protagonisti che rende unica ogni esperienza universitaria. Prendendo spunto da progetti noti, come “Humans of New York” , il blog metterà in primo piano i volti che identificano i protagonisti Univr.
I curatori del blog sono alla ricerca di storie di studenti da raccontare. Per mettersi in contatto con loro è possibile mandare una mail a univrtellers@gmail.com.