Farà tappa a Vicenza il 9 luglio, alle 10.30, nella sede del Polo scientifico e didattico Studi sull’impresa di viale Margherita 87, l’Open week, evento con cui l’università di Verona presenta l’offerta formativa ai futuri studenti. Il focus dell’incontro sarà sulle nuove modalità di accesso ai corsi di laurea offerti dai dipartimenti di Economia aziendale e Scienze economiche. Già dallo scorso anno accademico, infatti, non è più previsto il test d’ingresso, sostituito dal Tolc-e, un test erogato su piattaforma informatizzata sostenibile in qualunque sede universitaria consorziata.
Per la sede di Vicenza sono a disposizione, per l’anno accademico 2018/2019, 165 posti (161 cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, 2 non comunitari non compresi nella legge n. 189/202 – art. 26 e 2 cinesi) per Economia Aziendale e 165 posti per Economia e commercio. Una parte è già stata assegnata con la selezione primaverile, gli altri sono messi a disposizione nella selezione estiva attualmente aperta, che si chiuderà il 25 luglio. Gli eventuali posti vacanti delle due selezioni verranno messi a disposizione nella selezione di settembre.
Nel corso dell’Open day, verranno presentati i corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia e commercio, entrambi con sede sia a Verona che a Vicenza, e, dalle 12.30, i corsi di laurea magistrale in International economics and business management e in Direzione aziendale, che si tengono esclusivamente nella sede vicentina. Si parlerà, inoltre, dei corsi di laurea magistrale in Economics, Economia e legislazione di impresa, Banca e finanza, Marketing e comunicazione d’impresa che si tengono nella sede veronese.
L’open week proseguirà, a Verona, per tutta la settimana, con incontri dedicati alle altre aree disciplinari.