Continuano gli appuntamenti con la 70esima edizione dell’Estate teatrale veronese, iniziati il 31 maggio e programmati fino al 15 settembre. Per i ragazzi under 26 i biglietti hanno un costo ridotto. La rassegna artistica è organizzata dal Comune di Verona, ed è sponsorizzata da Banca popolare di Verona, Agsm, Cattolica assicurazioni e dalla casa vinicola Santi. Le serate programmate, divise nelle sezioni prosa, danza e musica, si tengono al Teatro Romano e al Cortile Mercato Vecchio.
Nella cornice del Teatro Romano, dopo il successo di “Edmund Kean” di Raymund FitzSimons con Gigi Proietti, all’interno del festival shakespeariano, andranno in scena gli spettacoli: “Misura per misura“ di William Shakespeare, “Shakespeare in love“ di Lee Hall tratto dal film omonimo, “Il calzolaio di Ulisse“, una rivisitazione dell’”Odissea” ad opera di Marco Paolini, e il classico “Eracle“ di Euripide. Per quanto riguarda la danza, in scena i Momix che proporranno il loro nuovo spettacolo omonimo e la Paul Taylor Dance Company con la sua modern jazz. La musica è stata, invece, protagonista con le serate di “Rumors” e “Verona Jazz” che hanno visto partecipare nomi importanti come Paolo Fresu e Steven Wilson.
Altri spettacoli di prosa e di danza sono previsti nel conteso più intimista del Cortile Mercato Vecchio. Dopo le rappresentazioni già concluse, a partire dal 17 luglio sarà la volta di “Sogno di una notte di mezza estate“ di William Shakespeare e di “Oggi è Otello“, diretto e interpretato da Isabella Caserta e Francesco Laruffa con la regia cinematografica di Luca Caserta. Per quanto riguarda la danza andranno in scena “Hopera“ di Patrizia Salvatori con la compagnia GDO Dance Company e “Loop“ di Olivia Lucchini con i Deep impact.
Per ulteriori informazioni sul programma e sui costi visitare il sito dedicato.