GoTo Science approda a “Biologic”, il festival del vino biologico, biodinamico e naturale. Per sabato 6 ottobre, dalle 16.30 all’Arsenale di Verona, è previsto l’incontro con Roberta Capitello, docente di Economia ed estimo rurale all’università, dal titolo “Vino, territorio e sostenibilità. Cosa scegliamo?”
“Biologic: dalla terra alla strada” si terrà dal 5 all’8 ottobre all’Arsenale di Verona. L’intento è quello di ricreare una cittadella enogastronomica dedicata al vino bio e allo street food gourmet su food truck. Per accompagnare le degustazioni di vino e i sapori dei piatti street food è previsto un programma ricco di incontri e musica. Tra questi, il talk della docente Roberta Capitello sul tema “Vino, territorio e sostenibilità. Cosa scegliamo?”.
GoTo Science è l’iniziativa che racconta i progetti di ricerca degli scienziati di ateneo in un ambiente piacevole e informale. Lanciata nel novembre 2017 e ideata dall’area Comunicazione e dall’area Ricerca dell’ateneo scaligero, il format ha visto lo svolgersi di vari incontri, ognuno costruito su un tema di ricerca differente. GoTo Science, inoltre, s’inserisce tra i progetti realizzati dall’università nell’ambito della terza missione che ha l’obiettivo di portare la conoscenza scientifica fuori dai laboratori e dalle aule universitarie.