Il 27 novembre al polo Santa Marta si è tenuta la presentazione del libro “L’amore che non è. Ci saranno giorni nuovi, di mille colori diversi” di Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola allievi agenti di polizia di Peschiera del Garda. In apertura i saluti della presidente del Cug, Cristina Iannamorelli, cui sono seguite le parole dell’autore, che ha raccontato di aver tratto parte delle storie raccontate da esperienze vissute in prima persona lavorando in Questura.
È intervenuto in seguito il sociologo Marco Deriu dell’università di Parma, che ha focalizzato l’attenzione sulle origini della violenza maschile, e la responsabile alle Pari Opportunità del Comune di Verona, Cinzia Albertini. Numerosi gli studenti universitari e delle scuole superiori presenti, che hanno letto alcuni brani tratti dal libro presentato. L’appuntamento fa parte di un ciclo di eventi promossi dal Comitato Unico di Garanzia di ateneo contro la violenza sulle donne.
L’ultimo appuntamento, previsto per il 14 dicembre al polo Zanotto, sarà la rappresentazione teatrale de “L’amore che non è”, con la regia di Enzo Rapisarda.