L’Associazione Lef di Roma, Legalità ed equità fiscale, premia le tre migliori tesi magistrali sviluppate su temi riconducibili ai principi costituzionali di legalità e di equità fiscale, con particolare attenzione al valore sociale e civile di questi e alla funzione redistributiva della fiscalità. Il concorso è aperto a studenti di tutte le università italiane e di qualsiasi corso di studio.
Requisiti necessari per partecipare sono il conseguimento del diploma di laurea magistrale negli anni 2018 e 2019 e la presentazione della domanda di partecipazione entro il termine del 31 dicembre 2019. Per chi discuterà la tesi nel mese di dicembre il limite dell’iscrizione è differito al 31 gennaio 2020. Per i tre vincitori è previsto un premio di 2000 euro ciascuno. I risultati del concorso verranno comunicati formalmente ai vincitori e pubblicati sul sito dell’Associazione. La premiazione avverrà entro il 30 giugno 2020.
La finalità del premio è diffondere la cultura della legalità e dell’equità fiscale e del connesso valore sociale e la valorizzazione di idee, considerazioni e proposte finalizzate a tale scopo. A giudicare le tesi sarà una giuria di esponenti qualificati dell’associazione, del mondo accademico, dell’economia e delle professioni.
Per partecipare i candidati devono inviare tramite posta elettronica con conferma di ricezione o di lettura a Lef (lef.amministrazione@fiscoequo.it) la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione al concorso in carta libera, utilizzando lo schema allegato, scaricabile sul sito www.fiscoequo.it;
- certificato di diploma di laurea magistrale o autocertificazione, completi del voto di laurea e dei voti riportati in ogni esame sostenuto;
- curriculum vitae;
- una copia digitale della tesi di laurea;
- un breve sommario della tesi;
- fotocopia del proprio documento di identità, avente valore di autocertificazione della titolarità e veridicità di quanto inviato.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.fiscoequo.it