C’è tempo fino al 15 febbraio per partecipare al concorso per il premio di studio per tesi sulle attività di comunicazione delle organizzazioni universitarie e di ricerca, indetto da Aicun, Associazione italiana comunicatori d’università, per la quindicesima edizione. In palio ci sono 2.000 euro che verranno assegnati alla migliore tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca dell’anno accademico 2016-2017 durante la cerimonia di conferimento del 21 e 22 marzo a Napoli in occasione del forum annuale dell’Associazione.
Il premio è indetto allo scopo di dare riconoscimento e visibilità a lavori di particolare rilievo che riguardino i temi strategici e operativi della comunicazione e contribuire così alla continua evoluzione delle ricerche e degli studi inerenti le organizzazioni dell’alta formazione e della ricerca.
Sarà la Commissione nominata dal Consiglio direttivo dell’Aicun ad assegnare il premio in base all’originalità e al livello di approfondimento della tesi di laurea. Potranno, inoltre, essere assegnate menzioni speciali per altre tesi ritenute meritevoli per le quali sarà conferito un attestato ai candidati. Il vincitore del concorso avrà la possibilità di pubblicare la sintesi della tesi sul sito web di Aicun.
Nella domanda il candidato dovrà indicare luogo e data di nascita, residenza e recapito eletto agli effetti del concorso, titolo della tesi discussa con data e anno accademico di riferimento e nome del relatore. Le domande dovranno essere corredate dal certificato di laurea magistrale o di dottorato di ricerca, dal curriculum degli studi compiuti e dalla copia della tesi con allegata una sintesi da tre a cinque cartelle, tutto in formato pdf. Dovranno essere allegate eventuali pubblicazioni, titoli e documenti atti a comprovare la preparazione scientifica del candidato.