“Migliore articolo scientifico su tematiche concernenti la depressione giovanile”, questo il titolo del premio bandito dall’Associazione Veronica Gaia. Il concorso, che assegnerà al vincitore 1500 euro, è rivolto a dottorandi, borsisti o assegnisti under 40 che non abbiano una posizione lavorativa a tempo indeterminato.
L’articolo scientifico dovrà essere stato pubblicato durante il triennio 2016-2018, su tematiche riconducibili alla depressione giovanile. Ai candidati è permesso l’invio di più domande, una per ogni articolo sottomesso. Il vincitore verrà invitato a presentare il proprio lavoro durante la cerimonia di premiazione, organizzata con il dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente dell’università dell’Aquila. Per partecipare è necessario inviare l’articolo e tutta la modulistica entro il 21 settembre prossimo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@veronicagaia.it. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dell’associazione.
L’Associazione Veronica Gaia nasce per promuovere attività scientifiche, culturali e sociali, finalizzate alla lotta alla depressione giovanile, e intende proporsi come strumento efficace per la promozione del benessere psichico dei giovani.