UniCredit Foundation e l’università di Verona lanciano la sesta edizione del bando ‘Fondo Gianesini’, iniziativa che si propone di finanziare quattro borse di studio-ricerca destinate a studenti, laureati, dottorandi, dottori di ricerca e medici specialisti per un’esperienza di studio o ricerca all’estero nei campi della medicina e dell’economia.
In particolare, due borse di studio, dal valore di trentacinquemila euro cadauna, sono destinate alla scuola di Medicina e chirurgia. Le altre due, dal valore di quindicimila euro ciascuna, o un’unica borsa di studio dal valore di trentamila euro, sono per il dipartimento di Scienze economiche d’ateneo.
I progetti verranno valutati da due Commissioni di selezione, entrambe nominate dall’ateneo scaligero e composte anche da un membro esterno nominato da UniCredit Foundation. I vincitori saranno poi premiati durante una cerimonia ufficiale all’università veronese a dicembre 2019.
Le domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’università di Verona entro il 31 ottobre. Per maggiori informazioni, consultare il bando in allegato.
Maggiori informazioni per il dipartimento di Scienze economiche (Referente: Chiara Bernardi – tel. +39 0458028095 chiara.bernardi@univr.it) e per la Scuola di Medicina e Chirurgia (Ref: Caterina Gallasin – tel. +39 0458027512 caterina.gallasin@univr.it)