Un numero di telefono dedicato, sportelli informativi e visite guidate. Sono solo alcuni dei servizi offerti per l’orientamento allo studio dall’università di Verona. Una serie di proposte, a partire da luglio e fino a ottobre, dedicate agli studenti desiderosi di scoprire l’ateneo.
La prima proposta, a partire da lunedì 1 luglio e fino al 16 ottobre, riguarda il numero unico immatricolazioni. Chiamando lo 0458028000, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, si potranno avere informazioni riguardanti le iscrizioni e le procedure di immatricolazione.
Due settimane dopo, dal 15 luglio, nel chiostro di via San Francesco saranno allestiti gli stand dedicati alle aree di studio dell’università. Una serie di sportelli in cui alcuni tutor, tutti attualmente studenti nell’ateneo, risponderanno a domande sulla didattica, sulle possibilità lavorative, sui test d’ingresso e su tutto ciò che può riguardare la vita universitaria.
L’ateneo ha previsto anche tre giornate per scoprire le aule e gli spazi di Univr. Una passeggiata in compagnia dei tutor-studenti in cui scoprire il chiostro, le biblioteche, la mensa e le aule. Le visite guidate saranno il 25 luglio, il 22 agosto e il 5 settembre, tutte alle 11 con partenza dal chiostro di via San Francesco.
A partire da quest’anno il termine per fare richiesta per la borsa di studio è stato anticipato dalla Regione Veneto al 30 agosto. Entro fine agosto, dunque, deve essere richiesta dagli interessati l’attestazione Isee per l’università, o l’Isee parificato. Il bando per la borsa di studio sarà pubblicato a metà luglio.