Un weekend in quota per conoscere da vicino potenzialità e difficoltà del vivere e lavorare in aree montane. Giunto alla seconda edizione, il percorso formativo organizzato dalla commissione sostenibilità dell’università di Verona si rivolge a quanti sognano di avviare attività rispettose della natura e dei luoghi.
“Aree montane e giovani: quali semi di futuro?”. Questo il tema del Sustainability Summer Lab che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre alla malga Derocon a Erbezzo, in Lessinia.
L’obiettivo di questa seconda edizione è fornire competenze nell’affrontare la delicata questione del rapporto tra montagna, giovani e lavoro, attraverso una consapevole conoscenza di potenzialità e difficoltà che caratterizzano l’agire in questi territori.
Di taglio esperienziale e interdisciplinare, il corso affronterà il tema dell’imprenditoria montana giovanile con momenti di lezione, laboratori, camminate sul territorio, dialoghi con giovani imprenditori e amministratori locali, presentazione di case studies.
Le iscrizioni al Sustanibility Summer Lab sono aperte fino al 9 settembre per un massimo di 15 partecipanti.