Martedì 15 ottobre alle 11 in Santa Marta si è aperto ufficialmente “Univerò, il Festival del placement” che fino al 17 ottobre proporrà un ricco programma di incontri e workshop per offrire ai laureati un’ampia panoramica sulle opportunità occupazionali.
In apertura i saluti istituzionali del magnifico rettore Pier Francesco Nocini, del presidente dell’Esu di Verona Francesca Zivelonghi, dell’assessore all’Istruzione e al Lavoro della Regione Veneto Elena Donazzan, del sindaco di Verona Federico Sboarina e di Olivia Guaraldo, delegata del rettore al Public engagement.
A presentare UniVerò 2019 Tommaso dalla Massara, presidente del comitato scientifico del Festival Univerò.
È seguito l’incontro “Ci salveremo? Università, lavoro e riscossa civica”, conversazione con Ferruccio de Bortoli condotta dal vicedirettore del “Corriere del Veneto” Massimo Mamoli.
Numerosi gli appuntamenti in contemporanea nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, oltre al servizio Coaching ESU4job, fondamentale per capire come definire il proprio obiettivo professionale, in che modo utilizzare efficacemente i social network e governare il processo di selezione, dal curriculum al colloquio.
Per il programma completo della manifestazione consultare il sito: univero.it.