Fino alle 12 del 21 febbraio è possibile partecipare al bando Erasmus+, il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, che consente di ottenere una borsa di studio a sostegno delle spese di mobilità. Il bando Erasmus+ per studio, in particolare, fornisce l’opportunità di seguire corsi, sostenere esami e preparare la tesi all’estero per un minimo di 3 fino a un massimo di 12 mesi.
L’ufficio Mobilità internazionale dell’ateneo ha organizzato delle giornate informative per illustrare il bando che prevede l’assegnazione delle borse di mobilità per studio Erasmus nell’anno 2020/2021: giovedì 23 gennaio alle 10 in aula T2 al polo Zanotto, martedì 28 alle 11 nell’aula D degli Istituti biologici blocco A, Borgo Roma, e giovedì 30 alle 12 in aula magna al Silos di ponente, polo Santa Marta.
Incontri informativi specifici di dipartimento per la presentazione delle sedi partner si terranno giovedì 23 gennaio alle ore 14 in aula T2 del polo Zanotto, a cura del dipartimento di Lingue e letterature straniere, e martedì 28 gennaio alle ore 10.30 nell’aula 2.2 del palazzo di Lettere a cura dei dipartimenti di Scienze umane e Culture e civiltà.
L’iniziativa Erasmus+ consente agli studenti di maturare nuove esperienze e conoscenze interpersonali in un ambiente che esula da quello quotidiano, di migliorare l’uso corrente di una o più lingue straniere e di instaurare un contatto con nuove culture per ampliare gli orizzonti e avere un ruolo più partecipativo nella società di cui fanno parte.