L’università di Verona riparte in sicurezza e gli spazi dell’ateneo sono ora pronti per accogliere studentesse e studenti. Per garantire il rispetto del distanziamento, la capienza delle aule sarà al 50 per cento ed è ora disponibile per IOS e Android l’app Univr Lezioni che permette di prenotare il proprio posto in aula.
Sarà possibile prenotarsi a partire da 5 giorni prima dello svolgimento della lezione. Per offrire a tutti la possibilità di frequentare in presenza, il sistema terrà conto della capienza nominale dell’aula, ridotta al 50 per cento, del numero massimo di ore prenotabili a settimana e per singolo insegnamento nel semestre. In caso di posti ancora disponibili, resta la possibilità di prenotarsi anche nelle 12 ore prima della lezione.
Come funziona UnivrLezioni. Una volta creato il profilo, dalla sezione Prenota il tuo posto a lezione è possibile prenotare il proprio posto. La prenotazione genera un QR code ed un numero progressivo. Il numero corrisponde al posto in aula, personale e non cedibile. In caso di sopravvenuta impossibilità di frequentare la lezione in aula, è preferibile cancellare la prenotazione per consentire la frequenza ad altri studenti.
L’accesso alle aule è permesso solo alle studentesse e agli studenti dotati di mascherina chirurgica e in possesso di una prenotazioneper la lezione prevista in una determinata giornata e fascia oraria. Le sedi, così come le singole aule, sono dotate di segnaleticaper garantire la corretta circolazione delle persone e il corretto posizionamento in aula.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina https://www.univr.it/coronavirus-info-studenti.