Saranno attivati a marzo i nuovi percorsi formativi promossi dal centro TaLC, Teaching and learning center, appartenenti al progetto Competenze trasversali. A partire da marzo, infatti, la comunità studentesca avrà la possibilità di frequentare corsi per lo sviluppo di conoscenze fondamentali alla crescita personale e lavorativa che fanno riferimento a nove aree differenti: numeracy, literacy, problem solving, civic, digital, environmental, personal and interpersonal, health e financial.
I corsi sono aperti a tutti gli studenti che risultano iscritti nell’anno accademico 2020/2021 e saranno riconosciuti nei curricula universitari di studentesse e studenti con un 1, 2 o 3 crediti formativi.
I primi percorsi a essere attivati, con avvio delle lezioni il 2 marzo, saranno “Sviluppo delle competenze digitali” e “Laboratorio di Career Counseling per potenziare le competenze di pianificazione della propria carriera”.
L’elenco della proposta formativa con i dettagli su modalità, tempi di iscrizione, obiettivi dei i corsi e calendario delle lezioni sono consultabili sul sito Teaching and learning center.
Nato a febbraio 2020 e diretto da Luigina Mortari, docente di Epistemologia della ricerca qualitativa e Fenomenologia della cura, il centro offre supporto al personale accademico favorendo l’innovazione e il miglioramento della qualità della didattica attraverso servizi e strumenti, quali organizzazione di momenti formativi, consulenza per la progettazione e implementazione di percorsi innovativi e promozione di scambio di conoscenze all’interno della comunità universitaria.