La presentazione dei corsi di laurea magistrale internazionali si è tenuta via Zoom giovedì 25 marzo, webinar che ha visto la partecipazione di un centinaio di interessati. Dopo i saluti iniziali di Felice Gambin, delegato all’Internazionalizzazione, e Marco Torsello, delegato al Diritto allo studio, orientamento, servizi agli studenti, mobilità internazionale degli studenti, i docenti dei corsi di laurea magistrale internazionale hanno dato il via alle presentazioni.
L’offerta formativa in inglese per l’a.a. 2021/22 comprende i corsi di Computer Engineering for Robotics and Smart Industry, Data Science, Medical Bioinformatics, Molecular and Medical Biotechnology, Linguistics, Economics and Data Analysis, il quale offre anche la possibilità di ottenere il doppio titolo in collaborazione con l’università di Wurzburg, International Economics and Business che lo offre, invece, in collaborazione con le università di Bordeaux e Bamberg, Comparative European and Non-European Languages and Literatures, che dà diritto al doppio titolo con l’Universidade da Coruña e Mathematics, che offre il doppio titolo in collaborazione con l’Institute Polytechnique de Grenoble.
Durante l’evento sono stati presentati anche i bandi promossi dall’ateneo per la selezione di 50 studenti internazionali, 25 di cittadinanza europea e 25 di cittadinanza extra-europea, che arriveranno a Verona con il prossimo anno accademico e che potranno beneficiare di importanti agevolazioni. La presenza di questi nuovi «talenti» consentirà all’ateneo di potenziare la sua dimensione internazionale e di «incrementare l’attrattività dei nove corsi di laurea magistrale in inglese», ha spiegato il professor Gambin durante la presentazione.
Per qualsiasi informazione si possono contattare direttamente i docenti referenti dei corsi, mandare una mail all’indirizzo admissions@ateneo.univr.it, o consultare la pagina al seguente link. La registrazione integrale dell’evento è disponibile sul canale YouTube di ateneo.