“Sicurezza informatica: come difendersi dai cyber criminali”, questo il tema dell’appuntamento in programma mercoledì 21 aprile, alle 16, promosso dal dipartimento di Informatica dell’ateneo, in collaborazione con lo studio legale “4 chiacchiere” e con il patrocinio del comune di Verona. L’incontro sarà trasmesso in streaming su zoom. L’evento è aperto e non richiede prenotazioni.
Porteranno i saluti il magnifico rettore Pier Francesco Nocini e Angela Barbaglio, procuratore capo della Repubblica al tribunale di Verona. Interverranno poi sul tema della cyber security Roberto Giacobazzi, direttore del dipartimento di Informatica, Mila Dalla Preda, docente di Informatica, Marta Bortolazzi, innovation manager per Speedhub, Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, Diego D’Accolti, esperto in materia di cyber security, Athos Cauchioli, presidente NESQ S.r.l. Verona e Paolo Marson, dirigente NESQ S.r.l. Verona.
Introdurrà e modererà la conferenza Giovanni Fiorini, responsabile dell’area Servizi agli studenti dell’ateneo scaligero.