L’università si è sempre posta l’obiettivo di fare rete e aiutare le aziende del territorio nella ricerca di talenti e professionalità da inserire nel loro staff. A tale scopo, insieme alla Camera di commercio di Verona organizza due giornate, 15 e 16 giugno, di Recruiting day in modalità digitale. L’iniziativa è rivolta a tutti, studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico – giuridica e scientifica che avranno la possibilità di candidarsi a offerte di lavoro o stage extracurriculare proposti dalle diverse aziende che aderiscono.
I webinar in programma saranno dedicati ad approfondimenti su temi riguardanti il mondo del lavoro, argomentati da docenti, manager e referenti aziendali. Inoltre, sarà possibile consultare i materiali informativi delle imprese coinvolte in questa iniziativa.
Le studentesse e gli studenti che si candidano a una posizione potranno essere selezionati e contattati dall’azienda per un colloquio individuale online sulla piattaforma entro il 30 giugno 2021.
L’intero evento è svolto online e la registrazione sarà possibile accedendo con le proprie credenziali Spid, Cie o Cns, per tanto, l’ateneo consiglia di verificare di essere in grado d’utilizzare una di queste modalità in anticipo.
Diego Begalli, delegato del rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, ci ha spiegato come è stato organizzato il Recruiting day