Si terrà il 14 luglio dalle 21 alle 23:30 nel giardino del polo Zanotto la seconda serata del progetto “Ri-usciamo insieme”, promosso dal Consiglio degli studenti del nostro ateneo, che ha coinvolto nella progettazione e organizzazione la piattaforma transdisciplinare “Contemporanea”, vettore di apertura dell’università verso il territorio e la città, e l’associazione ViveVisioni.
Il titolo degli incontri, infatti, racchiude la voglia di una ripartenza resa possibile grazie alla cooperazione, alla sinergia di intenti tra diversi contesti che in queste settimane hanno saputo dialogare proficuamente tra loro. “Ri-usciamo insieme” è il primo ambizioso risultato di questa collaborazione tra il consiglio degli studenti, ViveVisioni e Contemporanea, e offrirà concerti, pillole di teatro, cinema ed allestimenti di spazi espositivi curati dagli studenti dell’accademia delle belle arti di Verona in tre diverse sedi dell’ateneo veronese.
La serata del 14 luglio si chiamerà “ART-ernativo” e i protagonisti saranno musica, teatro e cinema. Alle 21 si terrà la presentazione dell’associazione studentesca Teatro a Rotelle e alla proiezione del corto preparato durante il lockdown. Alle 21.30 sarà il momento della proiezione del cortometraggio “Orizzonti orizzonti!” di Anna Marziano e dell’intervista alla regista. A chiudere la serata alle 22 sarà l’esibizione dell’acoustic duo “Stanza del Rumore”. Durante la serata saranno allestiti degli spazi espositivi curati da studentesse e studenti dell’Accademia delle belle arti di Verona. Per partecipare alla serata è obbligatorio prenotarsi a questo link.
Prossimo appuntamento mercoledì 21 luglio, alle 21, con Contemporane-Art.