Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Welcome day, la tradizionale giornata dedicata ai nuovi studenti e alle nuove studentesse dell’università di Verona. L’appuntamento è mercoledì 6 ottobre, alle 14, nell’aula magna del Polo Zanotto e in collegamento con l’aula Tessari di Borgo Roma, Cà Vignal 2. L’incontro sarà inoltre trasmesso in streaming per permettere la partecipazione delle studentesse e degli studenti da remoto.
L’iniziativa, promossa dal Consiglio degli studenti, sarà l’occasione per conoscere le opportunità e i servizi offerti dall’ateneo, l’organizzazione della didattica, i principali organi di governo, le associazioni universitarie, il consiglio degli studenti e le modalità per entrarne a far parte. Verranno inoltre presentare alle studentesse e agli studenti le nuove tecnologie per la didattica.
La giornata si aprirà con gli interventi del magnifico rettore, Pier Francesco Nocini, che porgerà i suoi saluti alle nuove matricole, e del commissario straordinario dell’Esu, l’Azienda regionale per il diritto allo studio, Francesca Zivelonghi. L’evento proseguirà con i saluti e gli auspici per il nuovo anno accademico del direttore generale Federico Gallo, del delegato alla didattica e allo sport Federico Schena, docente di Metodi e didattiche delle attività sportive, del referente per l’orientamento Massimiliano Badino, docente di Logica e filosofia della scienza e del delegato al diritto allo studio, servizi agli studenti, mobilità internazionale Marco Torsello, docente di Diritto privato comparato.
A seguire, nella seconda parte del pomeriggio, sarà possibile visitare i punti informativi dedicati ai diversi servizi dell’Ateneo e alle Associazioni studentesche appositamente allestiti nel chiostro di via San Francesco 22.
Per prenotare un posto in presenza è possibile accedere ai seguenti link: Polo Zanotto e Aula Tessari – Ca’ Vignal
Per seguire la diretta streaming è possibile accedere al link
Per ulteriori informazioni rivolgersi a servizio.orientamento@ateneo.univr.it