Il cambiamento climatico è tema di grande attualità e l’ateneo si impegna nel promuovere la ricerca su tematiche green. Per questo motivo, la sezione di Epidemiologia e statistica medica del dipartimento di Diagnostica e sanità pubblica annuncia la pubblicazione di un bando per l’assegnazione di una borsa triennale di dottorato di ricerca su tematiche green come la conservazione dell’ecosistema, la biodiversità, la riduzione degli impatti del cambiamento climatico e la promozione di uno sviluppo sostenibile.
Il dottorato di ricerca prevede, al suo interno, un percorso di sei mesi da realizzare insieme alla società di consulenza Arianet, con sede a Milano, e un periodo all’estero di sei mesi all’Universidad Politécnica de Madrid (Escuela técnica superior de ingeniería aeronáutica y del espacio). Il progetto è realizzato grazie alle risorse del Fondo sociale europeo React-EU, nell’ambito del programma operativo nazionale ricerca e innovazione 2014-2020, come previsto dal decreto ministeriale n.1061 del 10 agosto 2021.
È possibile presentare la domanda di partecipazione al bando fino alle 12 del 27 ottobre 2021.
Per informazioni dettagliate sul percorso dottorale consultare il seguente link. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il responsabile scientifico Alessandro Marcon, ricercatore di Statistica medica all’Ateneo (alessandro.marcon@univr.it).
Link al bando (Italiano)
Link al bando (English)
Photo credits Adobe stock