“Your future in a global arena” è il titolo dei 4 incontri promossi dal dipartimento di Lingue e Letterature straniere, rivolti agli studenti universitari, con lo scopo di avvicinarli a un mondo del lavoro sempre più globalizzato, dove le competenze linguistico-comunicative e interculturali sono ormai indissolubilmente legate alle conoscenze e abilità professionali.
Sarà questa l’occasione per gli studenti di interagire con professionisti altamente qualificati e provenienti da realtà di respiro internazionale, che metteranno il loro grande bagaglio di esperienza a disposizione del pubblico.
L’incontro di apertura si terrà il 18 febbraio 2022 in aula 2.5 del palazzo di Lingue, via san Francesco, 22, dalle 10:10 alle 11:50, con un intervento di Abramo Chabib, presidente dell’Italian Diplomatic Academy, dal titolo “Carriere negli organismi internazionali: opportunità e requisiti”.
Francesco Barontini, vicepresidente per il supporto governativo alle campagne internazionali della Leonardo Helicopter Division, sarà presente il 18 marzo in aula 2.6 dalle 10:10 alle 11.50, con l’intervento “Come ho tentato di diventare saggio”.
L’incontro del 21 aprile, in aula 2.6 dalle 10:10 alle 11.50, sarà dedicato al mondo del vino, con “Your key to communicating in the international wine business” di Stevie Kim, managing director di Vinitaly International.
Il ciclo di incontri si concluderà il 20 maggio in aula 2.5 dalle 10:10 alle 11.50 con l’intervento di Davide Bergami, partner EY (Business Development Leader), intitolato “Consulenza e formazione per la nuova arena globale”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link.
Per partecipare agli incontri è necessaria la registrazione, da effettuarsi inviando una mail a sara.corrizzato@univr.it. Agli studenti dell’area di Lingue e Letterature Straniere, che parteciperanno agli incontri e produrranno una relazione finale approvata dalle organizzatrici, verrà attributo 1 CFD D.