La sostenibilità quale elemento irrinunciabile per lo sviluppo economico e sociale è la convinzione che muove la nuova associazione studentesca Univr For SDGs – University for sustainable development goals. Tra gli obiettivi ci sono la promozione e la sensibilizzazione della sostenibilità in università, la volontà di risvegliare le coscienze delle persone che la vivono e la collaborazione per raggiungere la transizione ecologica, tutto questo in un’ottica di lavoro condiviso con l’ateneo.
Ecco l’intervista alla vicepresidente Elena Pettenon
Il primo evento a cui Univr for Sdgs, fondata e presieduta da Francesco Molfese, prenderà parte è una tavola rotonda nell’ambito del Verona Mountain Film Festival, patrocinato dall’università di Verona, che si terrà venerdì 25 febbraio, alle 16, nell’aula T3 del Polo Zanotto.
L’adesione e l’interesse a questo progetto – racconta Francesco Molfese – è palpabile da tutti coloro con cui entriamo quotidianamente in contatto: ci stiamo ampliando sempre di più e, anzi, voglio cogliere l’occasione per richiamare studenti e studentesse dell’ateneo che hanno l’interesse di coltivare personalmente un po’ di sostenibilità in più nella loro vita, sia come studenti ma anche e soprattutto come persone. Con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 in mente, andiamo avanti con la consapevolezza di raggiungere insieme risultati tangibili per migliorare le nostre vite e ottenere un presente sempre più sostenibile”.
Info e iscrizioni: univrforsdgs@gmail.com