Ritorna, dopo due anni di assenza, l’ESU-Day, la giornata dedicata alla informazione e all’orientamento sul diritto allo studio rivolta agli studenti universitari e a quelli iscritti agli ultimi anni degli istituti scolastici superiori. L’evento si terrà mercoledì 1 giugno, dalle 17 alle 2, nel giardino della mensa del Polo Zanotto.
L’iniziativa prevede attività ludiche e ricreative di presentazione dei servizi messi a disposizione dall’azienda per il diritto allo studio universitario. Alle 20 Leonardo Bottini, docente di anestesiologia dell’ateneo, il presidente dell’Esu, Claudio Valente e il presidente del Consiglio degli studenti Daniele Zanca, porteranno i saluti dell’ateneo, dell’Azienda regionale del Diritto allo studio e del corpo studentesco.
Attraverso iniziative come questa, che si affiancano ai servizi offerti per migliorare la qualità della vita di studentesse e studenti, l’Esu si impegna perché le ragazze e i ragazzi possano tornare a vivere il contesto universitario anche attraverso momenti di aggregazione e confronto come segnale e speranza di una ripresa della normalità della vita accademica.
Ulteriori informazioni nella locandina in allegato