Hemera, la società biotecnologica italiana nata un anno fa da un gruppo di scienziati degli atenei di Verona e di Milano, è stata la vincitrice della targa “Comunicazione” del Premio Verona Network 2022 a pari merito con la Rete Valpantena.
Il riconoscimento è stato ottenuto per aver sviluppato una terapia cellulare innovativa mirata a rigenerare i tessuti nervosi danneggiati e aver portato avanti una preziosa raccolta di capitali per gli sviluppi futuri della ricerca. Hemera, infatti, è specializzata in medicina rigenerativa per la malattie neurologiche.
«È il primo premio che riceviamo e l’emozione è tanta. Un riconoscimento che condividiamo con colleghe e colleghi, ma soprattutto con i pazienti per i quali stiamo lavorando e con i nostri sostenitori. A oggi abbiamo testato l’efficacia in modelli sperimentali, l’obiettivo è portare il modello Hemera alla clinica entro il 2026» hanno commentato Cristiana Vignoli e Ilaria Decimo, rispettivamente amministratore delegato e direttore ricerca e sviluppo di Hemera.
Photocredits Verona Network